Donarsi alla scienza, una scelta di vita

La donazione del proprio corpo dopo la morte ad un centro specializzato di anatomia rappresenta un gesto altruistico, indispensabile per la formazione di medici preparati e di chirurghi sempre aggiornati. Solo grazie alla donazione della salma è possibile permettere ai nostri studenti di medicina di conoscere realmente il corpo umano, ed ai nostri medici e chirurghi di migliorarsi giorno dopo giorno, permettendo loro di sperimentare nuove tecniche chirurgiche, senza costringerli a recarsi all'estero per poter svolgere le loro ricerche, come attualmente accade.

Il Programma di Donazione del Corpo della Sede di Anatomia Umana del Dipartimento di Medicina Molecolare costituisce uno dei centri di riferimento italiani per la donazione del cadavere ed ha conseguito la certificazione ISO 9001.

Per informazioni sulla donazione potete rivolgervi a:

Prof. Raffaele De Caro
Sede di Anatomia Umana
Dipartimento di Medicina Molecolare,
Università degli Studi di Padova
Via A. Gabelli 65, 35137 Padova
Tel. 0498214292 - 0498272324
Fax. 0498272328
email: anatomia.medicinamolecolare@unipd.it

DONARE IL PROPRIO CORPO ALLA SCIENZA (allegato)