News: Eventi e news

Premio di studio Maria Paola Belloni 2017

www.alumniunipd.it

26.09.2017

L'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova, l'Associazione degli Amici dell'Università di Padova e la Famiglia Belloni Regazzo, ha promosso nel marzo 2017 la 2° edizione del bando per un Premio di studio intitolato alla memoria di Maria Paola Belloni, Presidente di Data Medica Padova spa e Vice Presidente dell'Associazione degli Amici dell'Università di Padova.

Con questo evento, realizzato nell'ambito delle iniziative della Notte Europea dei Ricercatori - VenetoNight 2017, si intende celebrare la consegna del Premio 2017 intitolato a Maria Paola Belloni a testimonianza dell'impegno nel sostenere progetti innovativi e di valore nel campo della Medicina e delle Scienze.

Vincitore del premio è stato proclamato, all'unanimità da parte della commissione, Luca Azzolin, post-doc presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova, per il significativo contribuito delle sue ricerche sull'avanzamento della conoscenza in ambiti fondamentali, quali la medicina rigenerativa e la biologia della cellula tumorale nonché all'immagine positiva dell'Ateneo di Padova.

L'evento si svolgerà il 26 settembre 2017 a partire dalle ore 18:00, presso l'Aula Nievo a Palazzo del Bo e, data l'evidente connessione con il mondo della ricerca scientifica, rappresenta una delle iniziative che anticipano la Notte Europea dei Ricercatori - VenetoNight 2017.

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili sul post aggiornato.