Laurea triennale in Terapia occupazionale

Il corso fornisce conoscenze teoriche e operative per elaborare e attuare progetti riabilitativi destinati a persone che presentano patologie e disturbi fisici e psichici. La Terapia occupazionale promuove l'autonomia e la partecipazione della persona nelle attività della vita quotidiana e sociale in tutti i suoi aspetti (scuola, lavoro, tempo libero). Lo studente conosce le patologie e apprende le tecniche di approccio riabilitativo per i soggetti nelle varie età della vita; impara a definire e condurre un progetto riabilitativo che prevede la valutazione delle necessità e delle potenzialità della persona, la definizione degli obiettivi terapeutici, la scelta delle attività riabilitative di cui l'occupazione è l'elemento principale, la verifica dei risultati raggiunti.

Paolo Bonaldo

Professore Ordinario
BIO/13: Biologia Applicata

Dipartimento di Medicina Molecolare - DMM